Blog sezione F.A.Q - Frequently asked questions

CIALDA IN OSTIA RISO INFO 2021
CIALDA PER TORTA PDZ CORRETTO 8,5 PER 12CM ALTO

👆 Nelle 2 immagini qui sopra sono riportate tutte le info inerenti i fogli commestibili in ostia e pasta di zucchero (formati usati, peso, modalità di conservazione, validità –entrambe a lunga scadenza– , ingredienti e valori nutrizionali per 100 gr). Disponibile anche la fibra vegetale (di cui devo inserire scheda sopra con i prossimi aggiornamenti sito).

Cialda per Torta utilizza qualsiasi dimensione per stampare rientrante nei formati A4 (per i formati consigliati per la stampa vedere la foto sopra, sono scritti) ed A3 (tondo massimo 29 centimetri di diametro; rettangolare massimo 39cm per 27cm e quadrato massimo 29cm per 29cm).

Entrambe le cialde sono Gluten Free (senza glutine).. Alta qualità e nel rispetto delle norme Haccp, in seguito all’aggiornamento della normativa la  cialda in pasta di zucchero NON contiene l’E171 (devo aggiornare l’immagine sopra).

Si conservano nelle relative buste alimentari certificate m.o.c.a. da me utilizzate che poi vengono inserite nell’imballo antipiega ideato apposta per il trasporto.

Per aiutare e valorizzare il cliente vi è oltre la cialda l’Omaggio del preparato per crearsi la colla alimentare in casa (non è necessario usarlo per attaccare la cialda alla torta ma è consigliato per un’adesione migliore sul dolce, in particolare le sagome commestibili in cialda su basi non cremose/ umide — esempio coperture di pasta di zucchero).

Cosa si intende per Cake Topper?

Cake Topper ovvero “in cima alla torta/al Top”.. la cialda stessa è un cake topper poichè va collocata sopra la torta.. 🔝

“Cialda per Torta” realizza Cake Topper in Sagoma commestibile in cialda (ritagliata su richiesta del cliente), in cartoncino di alta qualità, in plexiglass ed altro materiale (contattami meglio per info).

🎨 Sono personalizzabili al 100%. ( guarda il video-tutorial di seguito ).

💡 L’idea del mio Brand, nonchè la mia UNICITA’ è di crearli sui fogli da cui ricavo le cialde appunto e nei materiali sopra elencati anche uniti tra loro, per effetti WOW e rendere così il tuo evento INDIMENTICABILE!

🔎 Nota bene: Per effetti simil-2d sulle sagome va applicata della pasta di zucchero da modellaggio dal cliente dietro la sagoma (che non vendo ma va acquistata in supermercato, nei negozi specializzati di cake design o in rete.. i prezzi sono molto concorrenziali si parla di qualche euro) che ha così il suo prodotto desiderato;

le sagome in cialda attualmente non sono in 3d, possono esserlo però in cartoncino;

sono sagome ritagliate su richiesta che vengono poi o collocate subito sulla torta con un bastoncino idoneo al contatto con alimenti (sono già pronte) oppure appunto lavorate dal cliente per effetti particolari.

 

 

 

 

 

Come Applicare una Cialda Personalizzata sulla Tua Torta: Guida Passo-Passo 🍰

🎂 Oggi parleremo di come trasformare una torta ordinaria in un’opera d’arte, grazie alle cialde personalizzate.

Perché scegliere una cialda personalizzata? 

Le cialde sono un modo fantastico per rendere ogni torta unica:

  • Esprimono la tua personalità o il tema della festa. 🎨🥳
  • Offrono design accattivanti realizzati da un vero grafico per dolci. 🧑‍🏫
  • Sono disponibili sia in versione commestibile che non. 🤩

 

📝 Guida Passo-Passo per Applicare la Tua Cialda:

  1. Preparazione della Torta: Assicurati che la tua torta sia liscia e uniforme. Se la superficie è umida, asciugala leggermente con della carta da cucina.

  2. Stacca con Cura: Rimuovi delicatamente la cialda dal foglio di supporto (se cialda in pasta di zucchero altrimenti non vi è). Se non si stacca subito (in casi rari dovuti a temperature ballerine il + delle volte) mettila in freezer per qualche minuto e fai attenzione a non romperla.

  3. Posizionamento: Posa la cialda al centro della torta, applicando una leggera pressione per farla aderire bene.

  4. Finishing Touch: Per un tocco in più, puoi aggiungere panna o altri elementi decorativi intorno alla cialda (ad esempio con “sac à poche”) per renderla ancora più spettacolare!

Ecco pronta la tua torta.

Applicazione facile, veloce e sicura.

F.a.q – Frequently asked questions

  • Quando applicare le cialde sulla torta? Dalle 4 ore ai 30 minuti prima di servire la torta.

Questo per preservare il più possibile la brillantezza dei colori della cialda e la sua resa stessa.

  • Cosa cambia tra una cialda in ostia (carta di riso) ed una in pasta di zucchero?

Cambiano la resa ed i colori (la pasta di zucchero è migliore sotto questi punti di vista).

L’uso di una piuttosto che l’altra dipende comunque dal tipo di torta che viene realizzata e dall’idea del cliente. Ad esempio sulla panna e sulla crema chantilly bianca consigliamo vivamente l’ostia in carta di riso. Su una base invece scura -ad esempio di cioccolato-  è consigliata la cialda in pasta di zucchero.

  • La cialda va conservata in frigo?

No, la cialda non va conservata in frigo ma in dispensa e nella busta alimentare da me fornita.. lontano da fonti di calore, umidità e luce solare (questo per preservare la brillantezza dei colori e l’integrità della cialda stessa).

  • La cialda può essere messa in frigo?

La cialda può essere messa in frigo dal momento che si colloca sulla torta e quest’ultima va consumata il prima possibile una volta che vi viene applicata sopra la cialda.

  • Usate inchiostro alimentare?

Si, è a norma e senza glutine.

Cake Topper avengers
  • Come si applicano i cake topper commestibili in sagoma di cialda sulla torta?

Metodo consigliato: applicare dietro la sagoma del cioccolato bianco fuso a cui attaccare un bastoncino (stuzzicadenti, bastoncino o cannuccia idonei al contatto con alimenti) che regge il cake topper e infilarlo sopra la torta (vedere foto a lato).

  • Come si crea l’effetto 2D nella sagoma di cialda che arriva a casa del cliente?
  1. Metodo consigliato: creare con della pasta di zucchero model (va bene anche normale) uno strato di 0,5cm circa (questa la misura consigliata, poi è a discrezione del cliente);
  2. In seguito farvi un piccolo solco al suo interno col bastoncino idoneo al contatto con gli alimenti che vi verrà fornito su richiesta (in genere i clienti ne dispongono già).. una volta lasciato solidificare allo strato potrà contenervi la sagoma commestibile che andrà messa quindi al di sopra (sia in ostia spessa che in pasta di zucchero).
  3. Infine quando reggerà bene, il cake topper può essere messo sopra la torta, puoi vedere il video-tutorial nel mio canale youtube, l’iscrizione è gratuita, clicca qui ORA 👉 https://youtu.be/lVyRX_Yn8_c?si=Dia1OhV_eomrqioL

Risultato garantito, successo assicurato! 

  • Come si ritagliano le cialde o le sagome?

 

Vengono già ritagliate di norma, ma se il cliente richiede di ritagliarsele per suo conto ecco la procedura corretta: usare una forbice igienizzata (la quale si igienizza con aceto o alcool pulendola poi con carta da cucina -raccomandato sia idonea al contatto con alimenti) e ritagliare seguendo il contorno colorato della cialda o della sagoma che “Cialda per torta” rilascia sempre attorno, ciò facilita il ritaglio in sicurezza; è fortemente consigliato –ma è comunque sempre a discrezione del cliente– lavarsi bene le mani ed usare dei guanti sterilizzati per il contatto delle mani con la cialda/sagoma.

Per avere accesso a tutte le guide, i video-tutorial e il gruppo di supporto esclusivo iscriviti gratis al mio gruppo fb.

Clicca Ora il pulsante blu ed entra nella mia Community! 👇